Tropea, Generazione Italia

“Ospedale di Tropea, quale futuro?”

La Napoli alle 10.30 presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo”

L'Onorevole Angela Napoli - foto Libertino
L'Onorevole Angela Napoli - foto Libertino

Per domenica 14 novembre, alle 10.30 presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo”, il Circolo di Tropea  Generazione Italia “Rita Atria” ha organizzato un incontro dal titolo “Ospedale di Tropea, quale futuro?”. Ernesto Stella, tra i fondatori del gruppo locale, ha dato notizia di quanto stabilito nel programma del convegno che vedrà come relatori il dottor  Tino Mazzitelli, in veste di Direttore Sanitario dell’ Ospedale e relazionerà sull’attuale situazione del nosocomio cittadino; l’avv. Luigi Ciambrone, presidente nazionale “FORO LIBERO” che annovera una notevole esperienza in tema dei meccanismi legali e amministrativi delle Aziende Sanitarie ed esporrà la prevedibile futura evoluzione dell’A.S.L.;  l’On. Angela Napoli,  coordinatore regionale di FLI e capogruppo FLI in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati che invece parlerà degli aspetti politici legati alla gestione della Sanità regionale.
“L’obiettivo del convegno – afferma Stella – è divulgativo, vogliamo cioè portare a conoscenza della cittadinanza che tipo di assistenza potrà garantire l’Ospedale ai cittadini di tutta la Costa degli Dei e ai turisti, evidenziandone in maniera non polemica eventuali criticità al fine di proporre soluzioni concrete e fattibili”. Particolare attenzione e spazio, all’interno del convegno, sarò dato anche ad Associazioni che operano in campo sanitario: al Tribunale dei Diritti del Malato, all’ ADET associazione trapiantati e dializzati, al comitato dei genitori dei bambini con difficoltà di apprendimento che ancora non hanno visto avviato il Centro riabilitativo di Pizzo per attività psicomotorie e logopediche, l’Associazione “Insieme per” operante nel reparto oncologico dell’ospedale di Tropea. Tra gli invitati ad intervenire, oltre a tutta la cittadinanza interessata, il Commissario dell’ A.S.P. Alessandra Sarlo, l’Amministrazione Comunale, i Sindaci della zona, il Presidente della Provincia De Nisi, i Consiglieri Provinciali della zona, la Consulta delle Associazioni, i Dirigenti Scolastici.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.