Diverse le ipotesi sulla provenienza del seme: da quella dei Fenici alle leggende del marinaio e della “lindinea” che si raccontano nelle campagne di Parghelia, ai versi del poeta Enotrio, ai primi contatti degli svedesi con la cipolla alla stazione di Briatico.
Giorno: 3 Agosto 2014
” Vita di don Giussani”
Don Giussani fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, scomparso nel 2005, ricordato recentemente in ” Vita di don Giussani” – edito da Rizzoli e scritto da Alberto Savorana. L’imponente volume costituito da più di mille pagine non è una semplice biografia, ma un insieme di elementi tratti da documenti, interviste, lettere, carteggi, testimonianze che disegnano la lunga e variegata esperienza terrena di questo uomo di fede, quest’ultima considerata da don Giussani il punto di partenza dell’esperienza religiosa, come incontro con una “Persona”.
Rissa in un villaggio turistico a Zambrone
allertata la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tropea, sul posto si porta la pattuglia composta dai militari della Stazione di Zungri i quali, esperite le prime attività d’indagine ed i normali approfondimenti dichiarano in stato di arresto in flagranza dei reati di Rissa aggravata e lesione personali:…