Articoli simili
Da “Chi l’ha visto?” del 1 dicembre
Non si hanno più notizie dalla fine del mese di Ottobre di Domenico Gallipoli, un uomo di 46 anni originario di Tropea, scomparso da Casal Magliocco vicino Lodi. Domenico, emigrato al nord agli inizi degli anni ’90, è uno dei sette fratelli appartenenti ad una famiglia conosciuta e stimata del paese.
Rifiuti ingombranti in strada
Ancora una volta lo scorretto comportamento di pochi merita una nota di biasimo da parte dei cittadini e dei tanti turisti che hanno scelto la “Perla del Tirreno” come meta delle loro vacanze. Nella giornata di ieri, infatti, nei pressi della rotatoria di Tropea sud, a circa un chilometro dalla galleria “Sant’Angelo”, elettrodomestici e mobili di ogni genere sono stati depositati lungo il ciglio della strada, nei pressi di due normali bidoni per la raccolta dei rifiuti urbani, trasformando un tratto di strada di oltre 20 metri in una mini discarica a cielo aperto. Questo è un fenomeno che si ripete ogni anno, ma che si potrebbe evitare con qualche semplice accorgimento e con un po’ di buon senso.
Celebrazione dei 400 anni della liberazione
Sarà presentato e distribuito nelle scuole l’opuscolo edito dall’Amministrazione Comunale con progetto grafico della Publicom e curato dal giovane studioso e storico Dario Godano dal titolo “La Liberazione di Tropea del 1615”
Giovedì 28 gennaio, alle ore 11, nell’aula magna di Palazzo Collareto-Galli, è la volta della Scuola Media.