Attualità

Francesco Russo ha rappresentato a Rimini tutti i Bersaglieri Calabresi

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI Presidenza Regionale della Calabria

Russo, cittadino di Tropea, rappresenta tutti i Bersaglieri calabresi

Francesco Russo -  Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri
Francesco Russo – Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri
La Sezione Bersaglieri di Trieste “Enrico Toti”, in occasione del 63° Raduno Nazionale Bersaglieri a Rimini in Piazza Federico Fellini ed alla presenza dei massimi dirigenti della Regione Friuli Venezia Giulia, Bers. Gen. B Iacca Giuseppe, della Sezione, Presidente Bers. Trizio Paolo e della Fanfara condotta dal Capo Fanfara Luogotenente D’Arienzo Francesco, ha inteso consegnare al calabrese Bersagliere Russo Francesco un significativo riconoscimento con la seguente motivazione:
“Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione Friuli Venezia Giulia, per il rilevante fatto storico del 1954 con il quale veniva definitivamente sancita la seconda redenzione della Città di Trieste, restituita all’Italia Patria per cui l’Unità dell’Esercito Italiano prescelto per suggellare l’evento è stato l’8° Reggimento Bersaglieri di Pordenone, viene conferito attestato di Benemerenza al Bersagliere Russo Francesco protagonista dell’evento storico quale segno d’onore e di riconoscenza per la meritata attività professionale svolta in occasione dell’ingresso delle truppe italiane nella città giuliana avvenuto il 26 ottobre 1954 e l’alto impegno sociale e senso civico dimostrato che ha dato lustro all’Esercito Italiano ed a tutti i Bersaglieri” Il Presidente ANB Regione Friuli Venezia Giulia – Gen. B Iacca Giuseppe
Inoltre da parte della Sezione di Trieste “a nome del Presidente Bers. Trizio Paolo e dei Bersaglieri triestini veniva consegnata una targa a ricordo dell’evento.
Alla cerimonia erano presenti i Bersaglieri della Calabria convenuti a Rimini per il Raduno ed orgogliosi del Bersagliere Russo Francesco, protagonista di un evento così importante che ha segnato la storia della città di Trieste e dell’Italia.
Francesco Russo, cittadino di Tropea, rappresenta tutti i Bersaglieri calabresi custodendo i Valori della Patria che trasmette alle nuove generazioni partecipando a tutte le manifestazioni che si svolgono in Calabria con grande senso civico e patriottismo, nonostante il peso degli anni portati però splendidamente; d’altronde il motto dei Bersaglieri è “Bersagliere a vent’anni Bersagliere tutta la vita!”

Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri
Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri
Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri
Piazza Federico Fellini – Rimini 63° Raduno Nazionale Bersaglieri

Segretario Regionale ANB Calabria

Condividi l'articolo