Rubriche

A Tropea inizia la Novena di San Gerardo

Inizio della novena
di San Gerardo
a Tropea

Il manifesto dei Missionari Redentoristi esposto in tutte le chiese di Tropea annuncia la Novena in onore di San Gerardo Majella, Patrono delle Mamme e dei Bambini.

La Novena va dal 7 al 15 ottobre e il giorno 16,  festa del Santo,  la solenne processione chiuderà questo appuntamento a cui i Tropeani rispondono ogni anno con entusiasmo.

San Gerardo Majella, umile fraticello redentorista, è vissuto dal 1726 al 1755.

Fedeli devoti di San Gerardo,

in quest’anno della Fede che si apre vogliamo stringerci intorno al grande Santo, amico degli umili e dei poveri: lo onoreremo approfondendo la nostra fede e imitando il suo esempio.
In San Gerardo, innamorato di Cristo, Dio ha riprodotto i tratti del suo Figlio Gesù, Redentore dell’uomo. Anche noi siamo chiamati a vivere in Cristo e per Cristo secondo le parole di San Paolo: “Non sono più io che vivo, è Cristo che vive in me” (Gal 2,20).
Prendiamo occasione della Novena in suo onore per approfondire i 10 Comandamenti e per riscoprire nella spiritualità del Santo le nostre possibilità di arricchire di bene il nostro mondo e di consegnarlo più bello alle generazioni che crescono.

I Missionari Redentoristi di Tropea

Il manifesto della novena con il programma curato dai Missionari Redentoristi.

Condividi l'articolo