“Addio Jole, non sei vissuta invano!”

Di Lei voglio ricordare il sorriso e la positività

Addio Jole dalla tua Tropea che ha goduto del tuo amore e da tutti i tropeani!

Pur con immenso dolore avverto il dovere di annunciarvi l’improvvisa scomparsa della nostra Presidente Jole Santelli.
L’emozione profonda che avverto non mi consente di esprimere, ora, tutto quello che provo ma, a caldo, oltre che piangerne la prematura fine, mi sento di ammirare il suo grande coraggio e la sua voglia di andare oltre il limite posto dal male che incombeva sulla sua giovane vita.
Jole ha scelto di non arrendersi, di non compiangersi, di non spendere il tempo che le era concesso in prospettive personalistiche ma ha voluto donarsi totalmente alla Sua Calabria, alla Terra che portava nel cuore.
Di Lei voglio ricordare il sorriso e la positività.
Jole consapevolmente ha scelto… ha scelto che il modo migliore di vivere era il Servizio, l’ha fatto senza tentennamenti con lo slancio tipico del Genere Femminile, è stata questa la Maternità spirituale di una grande Donna di Calabria a cui tutti dobbiamo inchinarci.
Che la sua giovane vita spezzata sia d’esempio e di sprone per tutti noi, perché ognuno comprenda che l’esistere deve avere un senso che travalica il particulare per essere degno dell’Umanità.
Addio Jole dalla tua Tropea che ha goduto del tuo amore e da tutti i tropeani!
Addio Jole, non sei vissuta invano!

Tropea 15 Ottobre 2020
Giovanni Macrì Sindaco di Tropea

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.