I recenti interventi sul Quotidiano degli Avv. Giovanni Macrì e Saverio Ciccarelli, apprezzabilissimi nello sforzo di individuare mali e soluzioni alle complesse problematiche di Tropea, disattendono, a mio modesto avviso, le obiettive condizioni morali di una città che ha perso, in questi ultimi tempi, soprattutto la sua “identità”, dovuta alla mancanza di un progetto che […]
L’estate è alle porte e il dibattito politico di una cittadina come Tropea, che basa la propria economia proprio sull’afflusso di visitatori, non può che vertere sulle tematiche ruotanti attorno al turismo. Il primo dei temi all’ordine del giorno durante la conferenza stampa tenuta dal consigliere comunale e provinciale del Pdl Nino Macrì ha avuto infatti come oggetto un bilancio preventivo sulla “IV e penultima estate dell’era Euticchio”.
Secondo Macrì «ancora un volta la città e con essa la sua amministrazione, si dimostra senz’altro impreparata ad affrontare l’impegno», poiché «pulizia, viabilità e sicurezza stradale, isola ed oggi ascensore saranno il bigliettino da visita col quale la città si andrà a presentare ai turisti».
La struttura, in dismissione già da tempo per motivi di contenimento della spesa pubblica, potrebbe essere preservata, verosimilmente, con un semplice accordo di programma tra il Comune di Tropea, che ha i locali ma non ha le risorse umane per renderli fruibili al pubblico,…