Attualità

All via i lavori della “City Logistic” a Tropea

Nel piazzale verrà realizzata una piattaforma, autoalimentata da impianto fotovoltaico di ultima generazione

Attraverso questo intervento la città di Tropea vuole consolidare la propria vocazione ambientalista


L’intervento, per un costo complessivo € 300.000,00, di cui € 30.500,00 a carico del bilancio comunale, si occupa di programmare, gestire e coordinare i flussi delle merci nelle città, assicurando il movimento di beni, attrezzature verso, da, per o attraverso un’area urbana, il rifornimento di esercizi e punti vendita, la riparazione delle attrezzature, la consegna a domicilio delle merci, la fornitura di servizi di manutenzione agli edifici, etc.. Nel piazzale sovrastante l’Hotel Rocca Nettuno verrà realizzata una piattaforma, autoalimentata da impianto fotovoltaico di ultima generazione, che ospiterà una serie di differenti – per caratteristiche e dimensioni – veicoli elettrici a disposizione delle aziende di trasporto merci. Attraverso questi veicoli green, di piccole dimensioni, verranno effettuate le consegne nel centro storico cittadino. Le aziende potranno prenotare il veicolo attraverso una semplice applicazione e utilizzarlo, a fronte del versamento di una modica tariffa. L’intervento ha lo scopo di decongestionare il traffico urbano migliorando al contempo l’accessibilità, vivibilità e fruibilità del centro storico.
Attraverso questo intervento la città di Tropea vuole consolidare la propria vocazione ambientalista, e rafforzare ed accelerare il proprio piano strategico per diventare una eco-city candidandosi a divenire uno dei primi borghi turistici ecosostenibili a livello internazionale.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)