Attualità

All’Alberghiero di Tropea grande soddisfazione

Conquistato il 55esimo posto a livello nazionale e il 2° posto a livello Regionale

“Alla via così… la barca è sulla giusta rotta e le vele sono spiegate… E che vele!!!”

Gli alunni della 4A – Cucina, alunni della 4B – Sala e Vendita. Alberghiero IIS di Tropea


Grande la soddisfazione per gli studenti delle classi IVA e IV B dell’indirizzo Alberghiero dell’Istituto di Istruzione di Tropea che con grande impegno, passione e desiderio di mettersi in gioco hanno partecipato rispettivamente alla Finale Nazionale di Cucina e di Sala e Vendita “COOKING QUIZ”, organizzate da PLAN Edizioni insieme agli esperti formatori di Peaktim, in collaborazione con ALMA. Le scuole ammesse alla Finale Nazionale di Cucina ““COOKING QUIZ” sono state 92 con 1100 studenti coinvolti. Le scuole ammesse alla Finale Nazionale di Sala e Vendita sono state 78 con 1000 studenti coinvolti.
La classe IV A dell’Alberghiero di Tropea ha conquistato il 55esimo posto a livello nazionale e il 2° posto a livello Regionale, e la classe IV B ha conquistato il 36esimo posto a livello nazionale e il 1° posto a livello regionale; da sottolineare le performances degli allievi Carlo Pantano e Collia Antonio che hanno ottenuto alte e notevoli affermazioni personali. Certamente un bel bottino che inorgoglisce il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli, il Prof. di Cucina Domenico Mazzitelli, il Prof. Di Sala e Vendita Michele Restuccia e il Prof. Antonino Pesce, co-responsabile dell’Indirizzo Alberghiero e alla guida del progetto. Mai un passo avanti né uno indietro, ma sempre al fianco degli studenti per guidarli, sostenerli e spronarli, i Professori Mazzitelli, Restuccia e Pesce e tutti i Docenti dell’indirizzo Alberghiero plaudono al risultato raggiunto dagli allievi che hanno colto la sfida loro proposta e l’hanno egregiamente portata a termine.
Gli Istituti Calabresi ammessi alla Finale Nazionale di Cucina “COOKING QUIZ”, conclusasi il 19 Maggio sono stati, quindi, quattro, l’IPSSAR “S. Francesco” di Paola, i cui allievi hanno conquistato il 54esimo posto, l’IIS di Tropea i cui allievi hanno conquistato il 52esimo posto, l’IPSEOA GAGLIARDI di Vibo Valentia i cui allievi hanno conquistato il 67esimo posto, l’IIS PRAIA A MARE di PRAIA A MARE.
Gli Istituti Calabresi ammessi alla Finale Nazionale di Sala e Vendita “COOKING QUIZ”, conclusasi il 21 maggio sono stati, quindi, quattro, l’IIS di Tropea i cui allievi hanno conquistato il 36esimo posto, l’IPSSAR “S. Francesco” di Paola i cui allievi hanno conquistato il 72esimoesimo posto, l’IIS PRAIA A MARE di PRAIA A MARE, i cui allievi hanno conquistato il 76esimo posto e l’IPSEOA GAGLIARDI di Vibo Valentia i cui allievi hanno conquistato il 77esimo posto.
Per i Docenti e gli Studenti dell’Alberghiero di Tropea l’affermazione delle Classi IVA e IVB non è certo vista come un punto di arrivo ma rappresenta un trampolino per aspirare a più alti traguardi e si inserisce in un “nuovo fermento” che permea l’Istituto; si, nonostante “lo strano tempo” che stiamo vivendo, i laboratori dell’Alberghiero di Tropea sono stati attivissimi e tutti gli studenti, sia quelli del corso diurno che quelli del serale hanno dato vita a piatti colorati e originali, affiancati da prodotti di nicchia dell’arte bianca che, opportunamente serviti, hanno solleticato il gusto di allievi e docenti, osservati dal sorriso benevolo e compiaciuto dei Professori di Cucina, dei nostri Masterchef.
Si riparte da qui con la bussola orientata verso nuove affermazioni, nuovi successi degli studenti e nuove sfide da affrontare. L’equipaggio è pronto… Alla via così!!!

Redazione studenti IIS Tropea

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).