Cultura e Società

“Lato B” fra musica e teatro

Debuterranno il 29 Luglio a Parghelia in Piazza Europa alle ore 22.

I protagonisti sono Francesco Carchidi, Sara Colace, Melina Craveli, Felice D’Agostino, Giuseppe Lisotti, Francesco Preiti, Katia Pugliese, Maria Grazia Teramo.

Maria Grazia Teramo - foto Libertino
Maria Grazia Teramo – foto Libertino
“Distruggeremo tutto. Faremo surf sulle nostre originali carreggiate e ridaremo una tinta agli esseri umani, il bianco non ci piace. Ci ameremo come i leoni della savana si amano e tenteremo di espanderci perché siamo piccoli ma crediamo di essere tirannosauri sulla luna”. Una fusione totale tra musica e teatro, questo quello che si propone di fare, ad un mese dalla sua nascita, “Lato B”. Parliamo di un gruppo musicale-teatrale formato da: Francesco Carchidi (voce), Sara Colace (voce), Melina Craveli (basso), Felice D’Agostino (voce, chitarra e piano), Giuseppe Lisotti (chitarra), Francesco Preiti (batteria), Katia Pugliese (voce), Maria Grazia Teramo (voce).
Si esibiranno nel loro primo spettacolo “Abbiamo scherzato, Lato B in concerto” il 29 luglio a Parghelia, in Piazza Europa alle ore 22, con l’ausilio dell’Associazione “Paralioti”. Maria Grazia Teramo ci racconta dell’originalità dei contenuti presentati da Lato B e della scelta della fusione fra teatro e musica: “Tra i brani che proporremo, sono presenti diversi pezzi scritti e composti dai componenti del gruppo, il resto della scaletta riprende pezzi abbastanza conosciuti nel panorama della musica e del teatro, rivisitati e riportati in scena attraverso una nuova visuale”.

Condividi l'articolo