Visite: 1.037 Sarà presentata giovedì 3 settembre, alle ore 18:00, presso la piazza della chiesa di Mesiano È il suo terzo libro pubblicato dall’editore Mario Vallone, dopo “Gli anni dei sogni brevi” e “Il docens praecarius…” Giovedì 3 settembre, alle ore 18.00, presso la piazza della chiesa parrocchiale di Mesiano sarà presentato al pubblico il […]
Il sindaco Brosio è fin troppo presente, basta che lo chiediate alle Vostre gentili consorti, alle quali, da buone “sentinelle”, nulla sfugge.
Quanto a buona amministrazione, vi ricordiamo anche che, negli anni passati, allorquando alcuni di Voi ricoprivano la carica di consigliere comunale, il Sindaco di allora si è visto costretto a nominare un assessore esterno e estraneo perché evidentemente nella sua squadra mancavano “competenze”.
I Guru che prima chiamavate “Colonne” ben vengano se intelligentemente dispensano buoni consigli per migliorare e crescere. Parlate dell’assessore assente, qualcuno direbbe “ ma mi faccia il piacere!” l’assessore non deve timbrare l’entrata e l’uscita, ma deve produrre con i fatti ed essere reperibile, inoltre, deve portare idee, conoscenze e fatti nel paese per la crescita, assieme ai cittadini e alle persone che non si limitano solo a critiche distruttive.
Da ieri i Reddentoristi del Sud Italia sono a Convegno su questo tema cruciale al quale Papa Benedetto XVI ha dedicato diversi interventi. Educare oggi è una vera e propria sfida non solo per genitori, insegnanti, ma anche per gli operatori religiosi impegnati a trasmettere la fede cristiana attraverso i vari percorsi educativci.