Sport e Tempo libero

Campionati regionali individuali di corsa su strada

Domenica 7 luglio 2013

Atletica San Costantino Calabro

Un appuntamento importante per l’atletica regionale calabrese che assegna il titolo di campione regionale di corsa su strada, numerosi gli atleti provenienti da ogni parte della regione che hanno raggiunto San Costantino Calabro, grazioso centro della provincia vibonese, per partecipare all’ intenso pomeriggio di sport.

SanCostantimo1

SanCostantimo2

SanCostantimo3

SanCostantimo4

SanCostantimo5

SanCostantimo6

Una manifestazione sportiva indetta dalla Fidal che affida l’organizzazione della stessa all’ Atletica San Costantino Calabro presieduta da Raffaele Mancuso, che dopo il successo dei campionati di corsa campestre disputatisi nel febbraio scorso ha curato meticolosamente ogni dettaglio in modo certosino riuscendo nell’intento di far vivere a tutti i partecipanti un pomeriggio di sana armonia all’insegna dello sport. A tal proposito occorre evidenziare la preziosa collaborazione dei volontari della ProLoco, presieduta dalla giovanissima Stefania Grasso, che unitamente ai volontari della Protezione Civile Augustus guidati dal Presidente Nicola Nocera si sono sinergicamente impegnati consentendo l’ottima riuscita della manifestazione Sportiva. Un risultato che fa molto piacere ed invoglia a programmare altri eventi che arricchiscono il patrimonio sportivo e culturale dell’intera comunità di San Costantino Calabro a testimonianza che il gioco di squadra è pur sempre il valore aggiunto per il conseguimento dei buoni risultati. Numerose le autorità presenti alla manifestazione il Presidente Regionale della Fidal Ignazio Vita, il Delegato regionale Fidal Giuseppe Pignata, il Sindaco Nicola Derito unitamente a tutti i componenti della giunta, il quale ha accolto con enorme entusiasmo i campionati regionali a San Costantino, fornendo un prezioso contributo di fattiva collaborazione dimostrando grande sensibilità per lo sport. Il percorso di gara ha visto gli atleti percorrere la parte centrale del paese guadagnandosi così gli incoraggiamenti da parte dei tanti spettatori che lungo le strade attendevano il passaggio dei podisti. Una giornata sicuramente da ricordare per l’Atletica San Costantino Calabro che conquista tre titoli di campione regionale con gli atleti Laura Giofrè, Elisabetta Grasso e Carlo Vallone tutti al primo posto del podio, e due preziosi secondi posti con Rosaria DeLuca e Alessandro Mesiano che al termine di una bella prestazione portano a casa un meritato risultato. Non ci resta che essere soddisfatti per i risultati conseguiti sia sul piano agonistico e per questo dobbiamo dare atto al Tecnico Prof. Pasquale Mazzeo che è la guida tecnica della Squadra e che con distinta professionalità settimanalmente conduce gli allenamenti sempre prodigo di buoni e utili consigli.
A nome mio e di tutta l’Atletica San Costantino desidero esprimere sinceri e sentiti ringraziamenti a tutti coloro che con entusiasmo hanno inteso collaborare per la buona riuscita della manifestazione scrivendo una pagina di straordinaria bellezza per l’Atletica San Costantino Calabro e per l’intera comunità che ha saputo accogliere armoniosamente tutti gli atleti provenienti da tutta la regione.
Crederci è il primo passo. Ciò che consideriamo impossibile non riusciremo mai a realizzarlo

Condividi l'articolo