Attualità

La XVI stagione concertistica di “Armonie della Magna Graecia”

La location, l’incantevole piazzetta di S. Maria di Ricadi

È partita con un enorme consenso la stagione concertistica di “Armonie della Magna Graecia”

ArmoniaMagnaGraeciaL’evento dello scorso sabato, promosso dal presidente dell’ Associazione “Amici del Conservatorio” il M° Emilio Aversano, ha avuto come location l’incantevole piazzetta di S. Maria di Ricadi affacciata sul mare dove domina la chiesa di Santa Maria di Loreto.
A ridosso della balconata a mare della piazzetta protagonista è stato il Il “Veipo Flute Choir” nato nel 2007 dalla passione per la musica d’insieme del M° Verio Sirignano, direttore dell’Ensemble composto prevalentemente da allievi ed ex allievi del Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia ai quali si sono aggiunti docenti di flauto delle scuole medie ad indirizzo musicale.
Essenziale è stato l’ impegno e la collaborazione del Comune di Ricadi, nella persona del Sig. Sindaco il Dott. Pino Giuliano che ha personalmente provveduto all’ allestimento della meravigliosa piazzetta e che è stato promotore dei numerosi concerti che quest’anno si terranno nel comprensorio di Ricadi.
Suggestiva è stata l’ esibizione del “Veipo Vocal Ensemble”, un gruppo di cantanti coristi ognuno con esperienza nel settore nato all’interno dell’Associazione Musicale “Musica e Parole”.
Il loro repertorio spazia dalla produzione polifonica del ‘500 ad arrangiamenti di classici della musica leggera. Insieme al “Veipo Flute Choir”, ha proposto brani del repertorio sacro, in particolare del ‘700, accompagnati dall’orchestra tradizionale.
Prossimo appuntamento da non perdere con i Concerti di Armonie della Magna Graecia sarà”Note sotto le Stelle”, pianoforte al Belvedere al Faro di Capo Vaticano, domenica 14 luglio. Musiche di Chopin e Lizst
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.armoniedellamagnagraecia.com
armoniedellamagnagraecia@gmail.com
http://www.armoniedellamagnagraecia.com
+39 347 7782833

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.