Attualità

Forza ragazzi, siamo orgogliosi di voi!

Caparbietà calabrese fatta persone

Fabrizio, Marco, Giuseppe, Roberto, Stefano e Roberto suoneranno davanti ad un pubblico di oltre 100.000 persone al concerto di Ligabue

"Nuju" Fabrizio Cariati (voce, sinth, chitarra), Marco Ambrosi (chitarre), Giuseppe Licciandi (Basso), Roberto Virardi (Fisarmonica e chitarra), Roberto Simina (Percussioni, armonica e organetto), Stefano Stalteri (Batteria)
“Nuju” Fabrizio Cariati (voce, sinth, chitarra), Marco Ambrosi (chitarre), Giuseppe Licciandi (Basso), Roberto Virardi (Fisarmonica e chitarra), Roberto Simina (Percussioni, armonica e organetto), Stefano Stalteri (Batteria)

Fabrizio Cariati (voce, sinth, chitarra), Marco Ambrosi (chitarre), Giuseppe Licciandi (Basso),
Roberto Virardi (Fisarmonica e chitarra), Roberto Simina (Percussioni, armonica e organetto), Stefano Stalteri (Batteria)…
Sono i Nuju. Nuju significa nessuno… un gruppo di ragazzi di orgine calabrese, uniti dalla passione per la musica; non hanno un punto d’arrivo, non hanno coordinate nel loro viaggio ma seguono la loro passione nel cammino che è tortuoso di ogni artista.
Sono la caparbietà calabrese fatta persone.
L’ennesima dimostrazione di quanto forte sia la nostra voglia di conquistare i nostri sogni, di conquistare ciò che vogliamo.
Hanno vite normalissime. Vivono una vita normale fatta di cose normali, semplici ma preziose. Loro sono i nostri amici, quelli che sono andati via dal paese per andare all’università o per andare “fuori” a lavorare o anche solo per provare a realizzare il sogno della musica. Sono gli amici che tornano ogni estate e ti ritrovi insieme a loro a parlare di quello che hanno fatto durante l’anno o della loro band e dei loro passi verso il successo. E sei li in quei momenti a pensare: ” Un giorno o l’altro mi ritrovo l’amico famoso! L’amico con cui mi sono cresciuto, con cui ne abbiamo combinate di belle, con il quale ho condiviso tutto…” e poi quel giorno arriva che nemmeno ti sembra vero.
I tuoi amici sono arrivati a toccare un sogno che si chiama  Campovolo – 16 Luglio 2011! ll concerto del grande Ligabue.

"Nuju" - Il 16 luglio al concerto di Ligabue
“Nuju” – Il 16 luglio al concerto di Ligabue

Per arrivare a toccare il sogno, il cammino è stato duro ma, ce l’hanno fatta! E quel sogno è anche nostro, perchè li abbiamo sostenuti, eravamo li a casa o a lavorare e ascoltavamo i loro cd oppure, condividavamo il loro ultimo video musicale su facebook!
La prima fase della selezione si è svolta online, su Ligachannel.com, dove le band dopo aver caricato i video con le loro performance si sono sottoposti la giudizio “del popolo della Rete”.
Tra i migliaia di iscritti i cento più votati dagli utenti sono stati valutati sempre on line da da una giuria di qualità che ha decretato i venti finalisti.
Infine, con una esibizione dal vivo a Milano presso il Cpm (una delle scuole di musica piu famose d’Italia), sono stati scelti i 4 gruppi che divideranno il palco con “IL LIGA”.
Fabrizio Cariati, Marco Ambrosi, Giuseppe Licciardi, Roberto Simina, Stefano Stalteri e Roberto Virardi suoneranno davanti ad un pubblico di oltre 100.000 persone. Suoneranno su un palco lungo 80 metri e sovrastato da un mega schermodi 600 meri quadri!!!
Ad Aprile è uscito l’ultimo disco della band Calabro-Bolognese, “Atto secondo” e prodotto dall’etichetta del Sud MKRecords.
I Nuju hanno dimostrato fin da subito, di avere le carte in regola e gli strumenti giusti per affrontare grandi platee e grandi kermesse.
Forza Nuju, orgogliosi di voi!

Condividi l'articolo