Articoli simili
É morto Giuliano Toraldo di Francia
Il fisico e filosofo Giuliano Toraldo di Francia, è morto ieri sera a Firenze all’età di 94 anni. Era nato a Firenze il 17 settembre del 1916.
L’annuncio della scomparsa é stato dato oggi dall’ex ministro e consigliere comunale fiorentino Valdo Spini, che in un comunicato esprime profondo cordoglio e commozione per ”la perdita di un importante fisico nel contempo intriso e compenetrato di cultura umanistica”.
Periplo della Calabria in Kayak, la IX tappa a Tropea
L’associazione Catanzarese “Calabria un mare d’Amore” ha organizzato il Periplo della Calabria in Kayak.
L’evento ha il fine di promuovere la nostra regione sotto il profilo sociale, culturale, di propaganda del territorio e turistico, con 28 tappe lungo tutto il percorso; queste tappe corrispondono a 28 città di grande rilevanza storico-artistica e turistica.
La manifestazione prevede la circumnavigazuone dell’intero perimetro Calabrese, che vedrà sul lato Jonico una donna, Vanessa Cardamone, mentre la fascia tirrenica sarà percorsa da un uomo, Nicola Lanciano, seguito da un gommone di supporto, con al timone Rosario Mungo.
Oggi navigheremo alla volta di Tropea, che sarà la 9 tappa del periplo. Saremo accolti dal presidente della pro loco Mario Lorenzo, in serata faremo un po di propaganda del nostro evento in centro città.
Per l’Avis Calabria a Rende “Si può fare…”
Il gesto gratuito e generoso di un dono, un diario, regalato da parte di un compagno di classe al “mafiosetto” della scuola, interrompe il circuito di violenza.
Pasquale Naccari, Giorgia Pansa, Silvia Ventrice, Simone D’Aloi, Francesco Carchidi, Wiktoria Carbone, Enzo Paolo Del Vecchio, Alessia Boragina, sono stati i giovani protagonisti della rappresentazione.