“Non siamo colonia” Richiesta azzeramento in Calabria di cariche e nomine di partito All’illustrissimo Segretario Nazionale Lega Salvini Premier Sen. Matteo Salvini Oggetto: Richiesta azzeramento in Calabria di cariche e nomine di partito e convocazione Congresso straordinario almeno tre mesi prima delle prossime elezioni regionali. Caro Matteo, caro Segretario FERMIAMO LA DISFATTA!!! FERMIAMO, se c’è […]
Questo piano di intervento massiccio e straordinario non è comunque unico, poiché lo spazzamento delle strade e delle piazze cittadine viene eseguito quotidianamente ed in maniera meticolosa. Qualche problema temporaneo si registra per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, che viene effettuata compatibilmente con i noti problemi dell’impianto “Daneco” e della discarica di “Pianopoli”, spesso soggetta a chiusura.
Ma l’impegno ordinario e straordinario delle Istituzioni e dell’Amministrazione da me presieduta, risulta purtroppo vanificato, a causa dell’inciviltà di persone, le quali, prive del minimo senso civico, abbandonano in modo sconsiderato rifiuti fuori orario o giorno stabilito o gettano a terra carte, lattine, bottiglie, ecc., facendo si che si formino in breve tempo delle discariche spontanee in vari punti del paese.
Perdurando tale situazione, ogni intervento quotidiano si rivela un lavoro quasi inutile, per cui, se sul fronte repressivo i Vigili Urbani stanno monitorando, anche con l’ausilio delle telecamere di pubblica sicurezza, tutto il territorio comunale al fine di sanzionare pesantemente i trasgressori, sul fronte civico si chiede l’impegno di tutti i cittadini nello svolgimento dell’opera di sensibilizzazione atta ad arginare questo fenomeno.
Ho ritenuto doveroso sottoporre alla Regione la problematica che interesserà da qui a breve una moltitudine di miei concittadini, sottoscritto compreso. La buona notizia che ho appreso informalmente – il buon esito dei carotaggi eseguiti sugli edifici di Via Coniugi Crigna – è stata ridimensionata dall’altra meno positiva sul reperimento delle risorse necessarie alla manutenzione dei plessi scolastici.