Manifesti e locandine Rubriche

Concerto per voci e strumenti in occasione dell’inaugurazione

Il 18 maggio 2013 nella chiesa della Michelizia

I laboratori, sono stati realizzati grazie ai finanziamenti dei progetti PON FERS “ambienti per l’apprendimento”

ConcertoTropea18052013

La chiesa della Michelizia il 18 maggio p.v. ospiterà un concerto per voci e strumenti in occasione dell’inaugurazione di cinque nuovi laboratori dell’Istituto Comprensivo di Tropea “Don Francesco Mottola”.
I suddetti nuovi laboratori, sono stati realizzati grazie ai finanziamenti dei progetti PON FERS “ambienti per l’apprendimento”, a cui la scuola Tropeana ha partecipato. I laboratori riguardano cinque diversi ambiti: scientifico, presso la Scuola Primaria di Tropea, linguistico, multimediale C.T.P., musicale, presso palazzo Collareto Galli- Scuola Media di Tropea e multimediale, presso Scuola Media Drapia.
Alla realizzazione di tali progetti hanno lavorato e si sono intersecati due gruppi di lavoro, che seppure in tempi diversi hanno consentito la piena riuscita dell’iniziativa.
Il primo gruppo, composto dal Dirigente Scolastico in pensione Prof. Francesco Laganà e dai docenti Prof.ssa Caterina Ventrice, Prof.ssa Caterina La Rocca, Prof. Giuseppe Borello con l’ausilio del sig. Tonino Pugliese, si è occupato della progettazione economico-didattica iniziale; il secondo gruppo composto, invece, dal nuovo Dirigente Scolastico Ing. Antonello Scalamandrè, dal D.S.G.A. Dott.ssa Ortensia Caliò, e dai medesimi docenti Prof.ssa Caterina Ventrice, Prof.ssa Caterina La Rocca e Prof. Giuseppe Borello, si è occupato della realizzazione pratica.
Con grande soddisfazione un membro dell’equipe, la prof.ssa Ventrice, afferma “Siamo veramente felici di aver realizzato questi laboratori per sostituire quelli ormai obsoleti in dotazione alla scuola, al fine di renderla più attrattiva e al passo con i tempi.”

Condividi l'articolo