Criticità amianto?

Le perplessità di un nostro lettore

Fiduciosi che le autorità competenti verifichino la segnalazione


Un nostro lettore ci scrive denunciando la presenza di amianto a Tropea in via IV Novembre, angolo via Tondo, Traversa I.
N. P. si rivolge a noi scrivendoci di aver già segnalato mesi fa il fatto agli uffici comunali, e allegando le stesse foto inviate per segnalare il problema. Di seguito il testo che la redazione di Tropeaedintorni.it ha ricevuto. Siamo fiduciosi che le autorità competenti verifichino quanto segnalato dal nostro lettore.

“Spettabile Redazione della Testata giornalistica Indipendente made in Tropea, sapete per l’amianto quali sono gli Uffici Competenti per la salute del cittadino ai quali rivolgersi per un caseggiato in stato di evidente abbandono situato in via IV Novembre, angolo Via Tondo, Traversa I? La strada sotto il caseggiato è contrassegnata dall’avviso di parcheggio auto. In inverno siamo solo i residenti esposti all’Amianto, in estate ai residenti si aggiungono i turisti che posteggiano l’auto e gli ospiti di un Albergo nelle immediate vicinanze.
È Amianto, e credo che sia in pessimo stato di conservazione da quello che vedo dalla finestra di casa mia”.
Sinceri saluti.
N. P..

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.