Defile’ di moda, il riciclo diventa moda e arte

Domenica 13 ottobte 2019 nella Sala Santa Chiara alle ore 18:30

Evento organizzato dallo ITT Bruno Chimirri di Catanzaro, Sistema Moda, in collaborazione con Tropeaeventi

La serata vedrà come protagonisti i giovani studenti dello ITT di Catanzaro, futuri stilisti e couturiere che, coordinati dalla loro professoressa Mattia Morabito, faranno sfilare da modelle, professioniste e non, i loro abiti realizzati utilizzando esclusivamente abiti usati, vecchi o vintage, a dimostrazione che anche abiti usati, se riciclati con la giusta creatività, possono essere trasformati in abiti di alta moda.
La serata certamente pone l’attenzione sull’importanza del riciclo in generale quale fonte di ricchezza per la collettività in qualsiasi ambito venga effettuato.
Ospiti della serata tre giovani stiliste e couturiere calabresi: Santina Mesiano, Nancy Casamento e Maria Concetta Vizza Le quali presenteranno le loro creazioni ponendosi come un valido esempio per gli aspiranti stilisti a non arrendersi mai nel perseguire i propri sogni.
L’EVENTO, organizzato dallo ITT Bruno Chimirri di Catanzaro – istituto tecnico tecnologico – sistema Moda _ in collaborazione con l’Associazione Tropeaeventi è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Tropea e sarà condotta dall’avv. Rosita Accorinti socia di Tropeaeventi.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).