Attualità

Domenica 30 marzo regata velica

Il 29 giugno anche la “Rotta dei Ciclopi”

Il trofeo “Città di Tropea” vinto dall’imbarcazione “Damanhur”

La regata di marzo a Tropea - foto Libertino
La regata di marzo a Tropea – foto Libertino

Domenica 30 Marzo, si svolgerà ancora una volta una regata Velica, del campionato Invernale vela d’altura, nelle splendide acque della nostra Tropea. Lo spettacolo visto nella regata precedente che assegnava il Trofeo “Città di Tropea”, detenuto dalla barca reggina “Profilo” condotta da Giuseppe Giuffrè, è stato vinto da una barca associata al circolo Santa Venere di Vibo Marina la “Damanhur” condotta da Rosa Perrone.

La regata di marzo a Tropea - foto Libertino
La regata di marzo a Tropea – foto Libertino
La Premiazione sarà fatta in occasione della regata “Rotta dei Ciclopi” il giorno 29 giugno 2014, presso il teatro del porto di Tropea, evento durante il quale ci sarà anche l’assegnazione del primo premio Cyclops Route.
Il responsabile del Circolo della sezione Tropea, Sabatino La Torre, così ha commentato queste prime iniziative dell’anno: “Il nostro circolo, con tanti sacrifici, sta facendo di tutto perché questa attività, sia un appuntamento stabile nel nostro paese, affinchè, tanti giovani appassionati di questa disciplina possano frequentare corsi di tutti i livelli del mondo della vela. Nella sede principale di Vibo Marina già esistono e frequentano questi corsi, ragazzi e adulti, ottenendo un magnifico risultato non solo per il circolo, ma per la disciplina e lo stile di vita, che un ambiente sano socialmente sa dare. Purtroppo a Tropea non abbiamo una sede nel porto in questo momento, per avviare queste attività, ma ci hanno garantito che ce ne daranno una appena la situazione porto si normalizzerà, noi siamo fiduciosi”.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.