Nel 2014 consegue il dottorato di ricerca in turismo, territorio e ambiente presso il dip. di fisica e di scienze della terra con una tesi dal titolo i Sirenii (Mammalia e, Sirenia) miocenici dell’area del monte poro presso la cattedra di Paleontologia.
Dal 90 svolge attività di ricerca, conservazione e promozione dei beni culturali.
Visite: 597 Un particolare ringraziamento agli alunni di tutte le fasce d’età Come in tantissime altre città italiane anche a Tropea raccolti 750 kg di alimenti a lunga conservazione Anche quest’anno, sabato 24 novembre, si è rinnovato l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare; un gesto concreto di gratuità e di condivisione, un importante […]
A dieci anni dalla morte di Anna Morrone, l’associazione “Attivamente Coinvolte” organizza, assieme al Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino” di Cosenza, una giornata di studi per non dimenticare quel tragico evento. Il 2 luglio saranno infatti trascorsi ben dieci anni dal giorno in cui la giovane ostetrica di Cosenza fu barbaramente uccisa dal marito a colpi d’arma da fuoco, epilogo di una tragica sequela di violenze subite nel silenzio delle mura domestiche. La vittima, dopo aver infatti subito per anni vessazioni e soprusi tra l’indifferenza generale, era riuscita a trovare la forza di reagire, di denunciare.