Articoli simili
Le rose di S. Elisabetta
Le opere di misericordia sono alla portata di tutti. Basta non lasciarsi contagiare dalla indifferenza o da certi luoghi comuni solo per sfuggire al fastidio di impegnarsi nelle bene. L’esempio dei Santi, come quello qui riportato di S. Elisabetta di Ungheria o di Turingia, sono un salutare e positivo contagio.
Procreare è gesto di amore
Non si nasce solo per recare piacere ad una persona, come se si trattasse di un bambolotto; si nasce per un atto generoso di amore, incondizionato. Una delle più grandi tragedie conseguenti alla fecondazione assistita è il non appartenere ad una famiglia, ad una cultura, ad una storia. E questo si ripercuoterà nella vita.
I Bersaglieri a Tropea
Una giornata speciale per Tropea, quella di ieri, trascorsa in compagnia dell’associazione Nazionale dei Bersaglieri della Calabria. Il raduno ha rappresentato anche l’occasione per rendere omaggio al tropeano Francesco Russo, che è stato l’unico calabrese tra i bersaglieri che nel 1954 portarono la bandiera italiana nella città di Trieste. L’occasione è stata ancor più sentita dai cittadini perché concisa quest’anno con i festeggiamenti per i 150 dell’unità d’Italia. Si è respirata un’aria di festa, in città. La gente ha partecipato con entusiasmo ed è pian piano accorsa per assistere alle performance musicali dei militari.