Risultati definitivi
Vince Gaetano Vallone, “Uniti per Tropea” con 3.214 voti
Per scaricare il documento Pdf contenente la lista dei candidati e i voti riportati durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea clicca qui.
Per scaricare il documento Pdf contenente la lista dei candidati e i voti riportati durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea clicca qui.
La discussione politica a Tropea sta assumendo uno spessore rilevante e questo prefigura una campagna elettorale lunga, che terminerà solo con le prossime elezioni amministrative che si terranno, verosimilmente, nella primavera del 2010. Dopo la caduta dell’amministrazione Euticchio, sulla situazione politica locale è nota la posizione del già consigliere comunale Tropeano, che ha però voluto ampliarla attraverso alcune brevi ma significative dichiarazioni.
Ecco i motivi della scelta della candidatura del già sindaco di Tropea Gaetano Vallone. Li ha esposti in una nota articolata il consigliere provinciale del Pdl, Giovanni Macrì. A tal proposito, il politico ha voluto riportare una fotografia della situazione interna alla cittadina nel 1993, anno in cui Gaetano Vallone ne assunse le redini, essendo eletto primo cittadino
Il consigliere regionale del Pd, Brunello Censore, ha incontrato, domenica scorsa, in un partecipato incontro gli iscritti del circolo di Tropea. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Michelangelo Mirabello, Giuseppe Mazzitelli, Antonio Euticchio, Peppino Romano, Saverio Simonelli, Gerardo Barone Adesi, Carmela Seva e Dina Ruffa. Dagli interventi è emersa la volontà di riunificare le varie sensibilità esistenti all’interno del Partito democratico per combattere, insieme, «l’avversario politico rappresentato dalle forze che si rifanno al berlusconismo ed all’antimeridionalismo di Bossi». Censore ha spiegato come si è delineato il suo mandato elettorale dal momento dell’elezione fino ad oggi. «Non voglio fare nessun consuntivo in quanto il mio lavoro non è assolutamente finito – ha affermato- ma voglio parlare di un work in progress, sempre supportato dall’apporto di tanti giovani che hanno costituito una specie di laboratorio territoriale efficace e produttivo».