Cultura e Società

Furchì: «Racconto quello che accadeva nei nostri Paesi»

Il video della presentazione del romanzo “L’impronta sulla sabbia” di Michele Furchì

Sono intervenuti all’evento, tenutosi all’Hotel “La Bussola” di Capo Vaticano, il dott. Alfonso del Vecchio, il prof. Nicola Tripodi, lo storico don Pasquale Russo e Franco Saragò. Ha moderato l’incontro l’editore Mario Vallone e, per le conclusioni, è intervenuto l’autore


È stato presentato il romanzo di Michele Furchì “L’impronta sulla sabbia” all’Hotel “La Bussola” di Capo Vaticano. Sono intervenuti all’evento, tenutosi all’Hotel “La Bussola” di Capo Vaticano, il dott. Alfonso del Vecchio, il prof. Nicola Tripodi, lo storico don Pasquale Russo e Franco Saragò. Ha moderato l’incontro l’editore Mario Vallone e, per le conclusioni, è intervenuto Michele Furchì. «L’autore – ha spiegato l’editore Mario Vallone – attraverso questi libri regala tantissime emozioni, perché lui è molto abile a costruire la trama, i dialoghi, a raccontare aneddoti, a romanzare basandosi su fatti realmente accaduti nel circondario di Tropea e dintorni ma raccontandoli a modo suo». Furchì nel suo intervento ha detto: «Questi libri raccontano storie di Santa Domenica, di Ciaramiti, di Brattirò, di San Nicolò. Io racconto quello che accadeva nei nostri Paesi, perché voglio che i giovani, in futuro, ricordino queste storie».

 

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)