Articoli simili
Accadde oggi 8 novembre
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 8 novembre Nasce 30: Marco Cocceio Nerva, imperatore romano. 1491: Teofilo Folengo, poeta italiano. 1669: Matteo Bonechi, pittore italiano. 1846: Eugenio Bertini, matematico italiano. 1870: Girolamo Furfaro, artista italiano. 1912: June Havoc, attrice statunitense. 1935: Alain Delon, […]
La bisaccia del pellegrino 7-12
1. Vangelo della domenica 12 febbraio – Un lebbroso lo supplicava in ginocchio.
2. Aspetti della vita – «Curare tutto l’uomo».
3. Un incontro con S. Alfonso – Dribblava chi cercava una “sua reliquia”.
4. Vivere la settimana con la liturgia = 13-18 febbraio 2012.
5. Curiosità calabresi del passato = Il culto di San Biagio.
La verità sull’Ospedale
Con delibera n.940/cs del 28.07.2011 Il manegement dell’ASP di Vibo Valentia ha deciso la chiusura del reparto di Chirurgia del nostro ospedale attraverso il blocco dei ricoveri ospedalieri e la trasformazione del reparto stesso in un servizio di day surgery.
Ciò rappresenta un grave e selvaggio atto di depotenziamento del nostro ospedale quale primo atto della totale chiusura dello stesso,inteso come ospedale per acuti e la sua riconversione a non si sa bene cosa.
A tal proposito circolano delle “anteprime di atto aziendale” in base alle quali anche il reparto di Medicina verrà declassato da Unita operativa complessa a struttura semplice.