“I Tramonti di Ulisse”, al via la seconda edizione

I tramonti sullo Stromboli dal 5 agosto al 15 settembre

Alla “Munizione Beach” premiati i primi tre classificati della prima edizione: Francesco Mangialavori, Orlando Cavallaro e Giovanni Simonelli. Paolo Compagnino, ideatore dell’evento: “Oltre 96.000 contatti, un successo incredibile per il periodo pre-estivo. Il nostro obiettivo è quello di dare la giusta notorietà a questo spettacolo unico al mondo”. Salvatore Tripaldi di Tropea. biz, partner dell’evento: “Stiamo lavorando per allargare la giuria, perché vogliamo coinvolgere fotografi di fama internazionale”

1) Paolo Compagnino, ideatore contest con Greta Trecate, Assessore Comune Tropea e il podio.
2) Giovanni Simonelli III classificato nella prima edizione de I Tramonti di Ulisse.
3) Orlando Cavallaro II classificato nella prima edizione del I Tramonti di Ulisse.
4) Giulia Russo, sindaco di Ricadi, con Francesco Mangialavori.
5) Greta Trecate, Assessore Affari Generali Comune di Tropea.
6) Salvatore Tripaldi, Tropea.biz – partner dell’evento. – foto Marmorato
Il 1 agosto 2019 alla “Munizione Beach” sono stati premiati i primi tre classificati della prima edizione del contest fotografico “I Tramonti di Ulisse”: Francesco Mangialavori, Orlando Cavallaro e Giovanni Simonelli. Soddisfazione è stata espressa da parte dell’ideatore dell’evento, Paolo Compagnino, presidente dell’associazione “La Divina Tropea”, già impegnato nell’organizzazione della seconda edizione che prenderà il via il prossimo 5 agosto e terminerà il 15 settembre. «Il nostro obiettivo- ha spiegato Compagnino – è quello di dare la giusta notorietà a questo spettacolo unico al mondo che ha avuto un successo incredibile per il periodo pre-estivo». Anche Salvatore Tripaldi di Tropea.biz, partner dell’evento, ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti nella prima edizione del contest: «Stiamo lavorando per allargare la giuria, -ha spiegato- perché vogliamo coinvolgere fotografi di fama internazionale». Alla premiazione hanno partecipato Greta Trecate e Giulia Russo, rispettivamente assessore agli Affari Generali del Comune di Tropea e sindaco di Ricadi, omaggiate in rappresentanza dei due comuni con una foto dal vincitore del contest fotografico Francesco Mangialavori.
 
Di seguito il video della premiazione e le dichiarazioni dei protagonisti.


 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.