Il 30 settembre 2019 la festa di San Girolamo

Parrocchia San Girolamo dottore Massimo in Fitili di Parghelia

Don Vitaliano, stimato dalla piccola comunità, mantenendo la tradizione, ha organizzato, insieme alla Pro loco, la caratteristica festa

Fitili, San Girolamo uno dei grandi dottori della Chiesa – foto Libertino
Lunedì 30 settembre 2019 la piccola parrocchia di Fitili retta dal prof. Vitaliano Don Giuseppe celebra la festa del suo patrono, San Girolamo che conclude le feste estive. San Girolamo è uno dei grandi dottori della Chiesa, studioso e traduttore della Bibbia, la “Vulgata”. Sono stati i monaci Basiliani che hanno portato la devozione di questo santo nel nostro territorio. Dopo la riforma del concilio di Trento molti titoli parrocchiali dedicati a santi greci sono stati aboliti, anche Fitili aveva il nome di tanti santi nel titolo della parrocchia. Don Vitaliano,stimato dalla piccola comunità, mantenendo la tradizione, ha organizzato, insieme alla Pro loco, la caratteristica festa.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).