XX festa della gente di mare
Una folla numerosa ha atteso la reliquia del Santo patrono San Francesco di Paola
![La reliquia del Santo patrono San Francesco di Paola - foto Stroe La reliquia del Santo patrono San Francesco di Paola - foto Stroe](https://www.tropeaedintorni.it/FotoVarie//TropeaReliquiaSanFrancesco3897.jpg)
Oggi pomeriggio, nel pittoresco “Borgo dei Pescatori”, una folla numerosa attendeva, incurante del caldo, l’arrivo della Sacra Reliquia di San Francesco proveniente da Vibo Marina e trasportata a Tropea dalla motonave “Magic Panarea”.
Numerosi i fedeli che hanno “accompagnato” il viaggio della Santa Reliquia fino al porto della perla del Tirreno.
Ad attendere la celebrazione della Santa Messa, oltre ai numerosi tropeani e vacanzieri, erano presenti il Sindaco di Tropea, Gaetano Vallone e i consiglieri De Vita e Caracciolo.
Hanno concelebrato Padre Salvatore Brugnano, don Francesco Muscia, Padre Giovanni Cozzolino e padre Francesco La Ruffa. Infine è stata recitata la preghiera del marinaio che ha concluso la cerimonia.
Come da programma è seguita la presentazione del nuovo libro di P. Giovanni Cozzolino OM, “La dolce pedagogia della penitenza evangelica in San Francesco di Paola”, ed. progetto 2000.
Dopo i saluti di rito la “Magic Panarea” è partita per la traversata di rientro a Vibo Marina.