“Il giardino dei mostri”, il nuovo romanzo di Lorenza Pieri

La presentazione dell’opera si terrà a Tropea il 26 luglio alle 19:00 presso il Blanca Beach

Il nuovo libro, ambientato a Capalbio, è un romanzo complesso e avvincente, sospeso tra epopea rurale e biografia di un’artista. Il libro è soprattutto un racconto di come il turismo può cambiare il volto di un paese e le abitudini dei suoi abitanti

Venerdì 26 luglio alle ore 19:00 presso il Blanca Beach a Tropea, verrà presentato il nuovo romanzo di Lorenza Pieri, “Il giardino dei mostri” pubblicato dalle Edizioni E/O.
Lorenza Pieri è nata a Lugo di Romagna ma ha trascorso infanzia e adolescenza in Toscana. Dopo gli studi universitari a Siena e Parigi ha lavorato per quindici anni nell’editoria. Dal 2014 vive negli Stati Uniti dove alterna la scrittura di narrativa a quella giornalistica e drammaturgica, nonché alla traduzione letteraria. Nel 2016 le Edizioni E/O hanno pubblicato il suo primo romanzo, Isole minori, che ha vinto quattro premi ed è stato tradotto in cinque lingue.
Il nuovo libro, ambientato a Capalbio, è un romanzo complesso e avvincente, sospeso tra epopea rurale e biografia di un’artista. Il libro è soprattutto un racconto di come il turismo può cambiare il volto di un paese e le abitudini dei suoi abitanti.
La presentazione a Tropea, resa possibile dalla collaborazione tra Valentour e Libreria Il Pensiero Meridiano (unica libreria indipendente della provincia di Vibo Valentia), sarà l’ultima del suo tour italiano. L’incontro è libero e aperto a tutti.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.