Attualità

Il nuovo album di Raffy De Vita, “Jeu sugnu Calabrisi”

In vendita sui portali on line e nelle piattaforme digitali

Il disco contiene, sia canzoni dialettali che con semplicità raccontano dell’amore che la Calabria

Raffy De Vita

Sulla scia della canzone JEU SUGNU CALABRISI (autori R. De Vita – E. Bezzini e arrangiata da Massimo Idà)), scelta come sigla della sezione “Etnosong” della XXV EDIZIONE DEL PREMIO  MIA MARTINI dal Patron Nino Romeo, RAFFY DE VITA al secolo Raffaele De Vita, animatore, cantante e chitarrista, che è conosciuto non solo in qualità d’intrattenitore ma anche come organizzatore di eventi di piazza (Reitano, Dalla e tanti altri), ha pubblicato in questi giorni il suo nuovo album con lo stesso titolo.
a lascia nel cuore  ai suoi numerosi figli sparsi nel mondo (Raffy vive tra Milano e Tropea, la sua terra di origine),
“JEU SUGNU CALABRISI”, “TROPEA”, “PROFUMI DI CALABRIA” “JUNTA E BALLA” e “PALUMBEDDI CALABRISI” un omaggio a Mino Reitano, sia brani in italiano che con ironia affrontano alcuni temi della nostra vita “FRANCY COME FRANCESCO”, “TI TIRA O NON TI TIRA” “DORMI DORMI”, compresa l’ultima composizione in ordine cronologico “CHI MUORE RIVIVE CON ME”, una dedica ed una riflessione sull’ultimo difficile periodo che ci è toccato vivere ed in fondo ci ha un po’ colpito tutti.
Alcune canzoni, sono nate e prodotte presso il RICKY STUDIO  studio di Milano.
Altre come Junta e Balla, Profumi di Calabria e Palumbeddi Calabrisi, vedono la speciale partecipazione alla fisarmonica di ANGELO LAGANA’, che ne è anche autore insieme allo stesso Raffy.
Laganà , musicista, cantautore, editore regista e giornalista nonché fotografo, vanta nel suo palmares collaborazioni artistiche con  tantissimi noti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui spicca la collaborazione con Mino Reitano, per il quale, in veste d’autore ha scritto quattro canzoni interpretate e portate al successo dal compianto eterno “Ragazzo di Calabria”.

Il singolo JEU SUGNU CALABRISI pubblicato da ZARA EDIZIONI è disponibile in ascolto ed in video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=VUKQo08qYXE
In vendita sui portali on line e nelle principali piattaforme digitali – //backl.ink/71558721

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)