Articoli simili
Fine settimana pieno di visitatori
Spiagge pulite, mare cristallino e tranquillo e tanta, tanta gente in questo primo weekend di giugno. Allontanato lo spettro del mare sporco, che nei giorni scorsi aveva fatto insorgere qualche piccola polemica tra i vacanzieri.
Complice anche la ricorrenza per la festa della Repubblica, che quest’anno è caduta proprio a metà settimana, la cittadina tirrenica è stata presa d’assalto da tantissimi turisti già da qualche giorno. Quello di inizio giugno è stato un buon banco di prova, dunque, per le tante strutture ricettive di Tropea, per chi esercita attività commerciali o per i numerosi gestori di ristoranti, bar e pizzerie.
Donare sangue è opera di misericordia
La donazione del sangue può essere considerata un’opera di misericordia, un gesto di carità verso chi soffre. La sua natura disinteressata, anonima e gratuita rende quest’opera molto gradita a Dio.
In Piazza San Pietro la benedizione degli animali
Una piccola fattoria in Piazza S. Pietro con numerose razze bovine, pecore, vitelli, conigli, galline, muli, maiali, cavalli di origine italiana. Dopo la messa celebrata in Basilica, il cardinale Comastri ha dato la tradizionale benedizione agli animali in occasione della festa di S. Antonio Abate.