Attualità

La novena del S. Natale anche al Santuario di Santa Maria dell’Isola

Così nasce la Novena, alle 16:00 sull’Isola di Tropea

La tradizione popolare ha, poi, da sempre proposto a tutti i credenti dei momenti specialissimi di toccante poesia e preghiere

IsolaSanruario

Il Santo Natale è ormai vicino. La liturgia caratterizza questi giorni con l’uso della Parola di Dio che direttamente preannuncia, attraverso le profezie, l’attesa del Messia liberatore celeste giorno.
La tradizione popolare ha, poi, da sempre proposto a tutti i credenti dei momenti specialissimi di toccante poesia e preghiere. Così nasce la Novena del Santo Natale, momento atteso e vissuto da adulti e bambini con trepidazione. Il cuore si riempie di gioia e l’armonia delle nenie natalizie lo riscaldano. Tutta questa bellezza da quest’anno, per la prima volta, vogliamo viverla anche al Santuario di S. Maria dell’isola luogo che a Tropea ci richiama costantemente alla contemplazione e alla bellezza. Celebreremo, dunque, la novena del S. Natale alle 16:00. Seguirà poi la S. Messa.

Don Nicola De Luca

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).