Articoli simili
A Tropea, la sottosegretaria Nesci chiude la campagna elettorale
Dalila Nesci, giovane battagliera ed espressione autentica del nostro territorio, vi aspetta in Piazza Ercole Il prossimo venerdì la sottosegretaria di Stato, tropeana Doc, chiuderà la campagna elettorale a Tropea alle ore 19:00 Candidata di Impegno Civico nel collegio plurinominale Camera e in quello uninominale Vibo-Piana di Gioia Tauro, nel secondo caso come rappresentante del […]
Le precisazioni del sindaco Barbalace
Il sindaco di Spilinga Barbalace fa chiarezza su alcuni aspetti presentati in un articolo in cui lanciavamo l’allarme per la situazione dell’ospedale di Tropea (che per i prossimi mesi rimarrà privo della sala operatoria). Barbalace precisa che “per quanto riguarda l’argomento somma urgenza, visto che lo trattiamo da qualche anno, ne conosciamo l’iter e il ricorso, e guarda caso lo abbiamo ostinatamente consigliato ai commissari dell’Asp e continueremo sicuramente a farlo”.
I tri da’ cruci, una Festa apparentemente pagana
Mercoledì 3 maggio:
Ore 15:00 – Inizio giochi popolari: “Gara da Pignata”, “Gara con l’uovo”, “Gara con i sacchi” e “Gara da pasta abbruscenti”.
Ore 21:00 – Concerto di musica popolare con il gruppo “Parafonè”
Ore 23:30 – Rievocazione Storica della Prima cacciata dei Saraceni da Tropea (anno 886) a cura del gruppo Folk “Città di Tropea” in collaborazione con Laboart e con il supporto di Dario Godano.
Ore 24:00 – Inizio spettacolo pirotecnico a cura della ditta Schiavone di Reggio Calabria.