Articoli simili
Tropea in piazza per salvare la sanità pubblica
Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 17:00, Piazza Vittorio Veneto Un’importante manifestazione per il diritto alla salute Alcuni attivisti della provincia di Vibo Valentia si riuniranno per discutere e lottare contro i tagli alla sanità pubblica e gli interessi dei privati che minacciano il sistema sanitario locale. L’evento vedrà la partecipazione di Domenico Cortese, rappresentante […]
Apprendiamo con immensa gioia la notizia
La sentenza del TAR, che ho velocemente letto, è stata tranciante sul punto e certifica in modo netto come la Città e i suoi amministratori abbiano subito un gravissimo sopruso. Un’ingiustizia difficilmente sanabile che dovrebbe consigliare estrema cautela a chi maneggia, si presume con onestà, una materia così delicata. Una sentenza che ci restituisce serenità e ci fa guardare al futuro prossimo con ottimismo.
Ospedale chiuso con la Spending review
Gli ospedali di Tropea e di Serra San Bruno chiudere battenti per carenza di posti letto. Una parte del personale verrà interessata al pensionamento, mentre altri dovranno porsi in mobilità. Sono questi i preoccupanti dati che emergono, anche per la sanità vibonese, dal provvedimento sullo spending review. Gli ospedali di Tropea (45 posti letto) e Serra (40), infatti, sono al di sotto dei 120 posti previsti nella normativa.