Fotonotizia 5 marzo 2021
Nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Tropea, tre impianti pubblici di purificazione dell’acqua per ridurre l’impatto dei consumi sull’ambiente e, cosa di non poco conto, far risparmiare le famiglie
Papa Francesco: «Dio fa cose buone, ma l’uomo, quando crede di essere più potente di Dio, crede di poterle distruggere tutte». E in fondo al male l’uomo finalmente riscopre il volto sofferente di Dio.
Stamane, alle 11.30, sarà celebrata una Santa messa in suffraggio dei malati oncologici che quest’anno ci hanno abbandonati. La messa si celebra ogni anno, nel mese di no-vembre presso la cappella dell’ospedale civile “Ignazio To-raldo di Francia” di Tropea, sita al quarto piano del nosocomio locale. Lo scopo della messa è anche quel-lo di rappresentare un’occasione per tutti i parenti degli ammalati di ritrovarsi insieme per questo mo-mento di preghiera. A celebrare il sacro rito sarà padre Aldo, sacer-dote della parrocchia della Santis-sima Annunziata.
Si è conclusa ieri sera la VII edizione del Tropea Blues Festival, kermesse musicale di grandissimo valore artistico, che da ben sette anni riempie le strade e le piazze antiche della cittadina tirrenica di tanto calore, passione, forza, fatica e di tutte quelle particolari tonalità emozionali garantite dall’atmosfera dell’universo Blues.