L’APP del Comune di Parghelia

Il sindaco Landro e l’assessore Belvedere inviano ad adottare “Il tuo Comune“

Applicazione per dispositivi Ios e Android per offrire visibilità al patrimonio storico culturale materiale e immateriale

Foto Aerea di Parghelia – foto Libertino

Presentazione di un’applicazione per connettere il Comune di Parghelia con i suoi cittadini e visitatori promuovendo in rete attività commerciali monumenti, il proprio patrimonio storico culturale materiale e immateriale.
Il Comune di Parghelia, guidato dal sindaco Antonio Landro, a cura dell’assessorato al turismo sport e spettacolo, sceglie di adottare “Il tuo Comune“, “Parghelia” l’innovativa APP che consente di comunicare in maniera rapida, ed efficace con i cittadini e visitatori e turisti, presenta una Applicazione per dispositivi Ios e Android per offrire visibilità, innovazione, trasparenza, e mettendo a disposizione dei cittadini, in modo gratuito, la possibilità di essere sempre aggiornati su quello che succede nel proprio paese. Offre informazioni sempre aggiornate sulle attività del proprio comune, sugli eventi, fa scoprire le notizie storiche e culturali del paese. E’ uno strumento importante anche per i turisti che vogliono visitare il territorio, perché trovano tutte le informazioni di cui hanno bisogno direttamente sullo smartphone. Si tratta infatti di una guida turistica integrata nel telefonino che accompagna il turista ovunque. E’ una iniziativa dell’amministrazione che vuole dare una particolare attenzione verso la tecnologia e le nuove forme di comunicazione con i propri cittadini e i turisti.
L’Applicazione “il tuo comune” si chiama semplicemente Parghelia e può essere scaricata da google play e app store ed è la soluzione concepita per gli enti locali che vogliono comunicare in modo rapido ed efficace con i cittadini e viaggiatori ospiti.
• Consente di visualizzare le comunicazioni ufficiali pubblicate dall’amministrazione e già presenti sul sito del comune;
• di inviare notifiche immediate di notizie e ordinanze urgenti;
• di segnalare in tempo reale (parte Cittadini) eventuali disservizi e problematiche presenti su territorio comunale direttamente agli uffici competenti. La sezione Uffici Comunali offre la possibilità di avere sempre a portata di mano orari, recapiti telefonici, email e indirizzi fisici di tutti gli uffici municipali.“Turismo” dà informazioni di interesse storico e turistico.“Il territorio” presenta uno spazio dedicato alle associazioni, ai commercianti e ai vari servizi a disposizione dei cittadini sul territorio. È possibile partecipare a sondaggi proposti dall’amministrazione.“Mappa” collegata a Google Maps, aiuta gli utenti a raggiungere facilmente il centro paese o città grazie al collegamento satellitare. Una galleria mostra le immagini fotografiche più rappresentative e suggestive del Comune.

Assessore Turismo Spettacolo Sport
Tommaso Belvedere

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)