Sport e Tempo libero

L’atletica vibonese sbarca a Siracusa

Gli atleti dell’Asd San Costantino ben figurano nella competizione.

Orgoglioso e soddisfatto il presidente Mancuso, che ora punta alla maratona capitolina.

L’Asd San Costantino sbarca in Sicilia per partecipare alla Maratona della Città di Siracusa, che quest’anno giunge alla sua 13^ edizione e che si corsa il 29 gennaio 2012.
Anno dopo anno questa manifestazione sportiva ha guadagnato in consenso, fama e partecipanti, riuscendo a coinvolgere anche quanti non sono assidui praticanti di questo sport.
Anche per il 2012, infatti, la maratona classica, che coinvolge atleti da tutta Italia e anche dall’estero, è stata affiancata da altre competizioni come la mezza maratona , la 10 chilometri e la marcia.
Il collaudatissimo tracciato tecnico che, dal cuore di Ortigia, porta verso la mitica Fonte Ciane per poi ritornare nel finale sempre ad Ortigia e coprire infine gli ultimi 720 metri del corso Umberto con una volata mozzafiato , giungendo a pochi metri dal tempio di Apollo.


[nggallery id=13]


Una bella esperienza per la nuova nata A.S.D. Atletica San Costantino che dopo il debutto ai campionati regionali di corsa campestre del 22 gennaio u.s. a Pizzo Calabro, ha partecipato alla maratona citta di Siracusa con otto atleti, che hanno portato a termine la corsa conseguendo un ottimo tempo in vista della maratona di Roma del prossimo mese di marzo. Non posso che essere contento di essere il presidente di questo gruppo che con grande entusiasmo e grande umiltà ha gettato le basi per portare avanti la tradizione dell’atletica a San Costantino Calabro, colgo l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutto il gruppo per l’impegno che dedica quotidianamente alla causa della nuova associazione, un sentito ringraziamento alla SBS COMPANY, nella persona di Rocco SCONDA che ha accolto con molto entusiasmo l’idea della nuova associazione proponendosi quale sponsor della nuova realtà Sancostantinese. Infine un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, la cui preziosa collaborazione è stata di aiuto per la realizzazione dello stesso.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).