Attualità

“L’emergenza sanità in Calabria”

C.S. Sandro D’Agostino Segretario Circolo PD

Quale Futuro per l’Ospedale di Tropea?

Sandro D'Agostino, segretario circolo PD Tropea - foto Stroe
Sandro D’Agostino, segretario circolo PD Tropea – foto Stroe
Il Circolo PD di Tropea ha inteso accogliere l’invito della Segreteria Regionale del Partito, contribuendo al dibattito in merito a quella che è stata definita “l’emergenza sanità in Calabria”.
E’ nostra intenzione contribuire al lavoro che svolgerà la Consulta regionale sulla sanità finalizzata a far esprimere tutte le potenzialità propositive del PD in una fase di confronto e di elaborazione che troverà un importante momento di riflessione, di studio e di approfondimento nelle due giornate programmate per il 14 e il 15 novembre, presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, sul tema della sanità. Il documento finale, elaborato in tale contesto, sarà sottoposto alla riflessione, al contributo ed all’approvazione dei Componenti dell’Assemblea regionale del PD che si terrà il 28 novembre p.v. e che sarà conclusa dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Marco Minniti.
Per tali motivi abbiamo deciso di dar vita ad un incontro presso il Centro Culturale Provinciale  (ex Pretura) – Tropea – Via Barone, in data 13 Novembre h. 17:30, dal titolo Quale Futuro per l’Ospedale di Tropea?. Intendiamo portare all’attenzione del dibattito regionale l’importanza strategica dell’Ospedale di Tropea.

Interverranno all’iniziativa:

Dr. Giuseppe Rodolico – Sindaco di Tropea
Dr. Giuseppe Di Bella – Direttore del Distretto Sanitario di Tropea
Dott.ssa Liberata Purita – Direttore Sanitario PO Tropea
Dott. Michele Angelo Miceli – Direttore Sanitario ASP VV
On Michele Mirabello – Presidente Terza Commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative della Regione Calabria
Dott.ssa Federica Roccisano – Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili della Regione Calabria
Modera il dibattito: Avv. Sandro D’Agostino – Segretario Circolo PD Tropea.

 

manifesti tropea

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.