Sport e Tempo libero

L’incontro tra l’associazione sportiva e i ragazzi delle scuole tropeane

La scuola calcio Milan della cittadina tirrenica

Un’attività che prosegue il suo percorso sportivo durante tutto l’arco dell’anno

ASD Sporting Club Tropea
ASD Sporting Club Tropea

Riparte a pieno ritmo l’attività dell’associazione polisportiva A.s.d. sporting club Tropea e della scuola calcio Milan della cittadina tirrenica presieduta da Domenico La Torre.
Un’attività che prosegue il suo percorso sportivo durante tutto l’arco dell’anno, ma che con l’arrivo della bella stagione si arricchisce di sempre nuove iniziative.
A comunicare i nuovi progetti proprio il presidente della polisportiva, il quale ha organizzato una serie di incontri per avvicinare i ragazzi ad una dimensione dello sport non solo inteso come attività ludica e agonistica, ma soprattutto rivolta a quel sano messaggio di unione e condivisione proprio di uno degli sport più amati dai “maschietti”.
Anche in questa primavera, infatti, la scuola calcio Milan ha organizzato, per il prossimo 18 aprile, un proficuo incontro tra l’associazione sportiva e i ragazzi delle scuole tropeane. Una dimostrazione calcistica presso le scuole, curata dal presidente Domenico La Torre e con la preziosa collaborazione del comitato dei genitori dell’istituto comprensivo della cittadina “Il coccodrillo”, per avvicinare i bambini allo sport e ai valori positivi che lo sport del calcio riesce a veicolare.

Domenico La Torre
Domenico La Torre

La scuola calcio Milan si avvarrà inoltre della figura del supervisore del Milan Davide Corti, ex calciatore e responsabile del settore tecnico per le scuole calcio Milan. Formazione e sport, ma non solo. La cultura calcistica sana, il valore dello sport, l’importanza di fare squadra, sono gli obiettivi principali della scuola calcio che intende.
La dimostrazione sportiva, che si svolgerà all’interno della palestra comunale di Tropea questo giovedì, vedrà protagonisti gli studenti dell’istituto comprensivo di Tropea i quali, dalle 9 alle 16,30, potranno osservare le dimostrazioni degli atleti dell’associazione.
Le iniziative della scuola calcio proseguiranno anche nel prossimo mese di maggio, quando i ragazzi di Tropea, insieme agli allievi della Real Vibo Valentia Milan, partiranno per Milano. Destinazione del viaggio la partita di calcio Milan-Roma, prevista il prossimo 12 maggio.
Ancora un’occasione, questa, per innamorarsi di uno sport già tanto amato dai nostri.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.