Attualità

Mai più zoo d’acqua, mai più delfini-clown!

IL 29-30 MARZO E IL 5-6 APRILE LA LAV IN PIAZZA ANCHE NELLA PROVINCIA DI VIBO

Sottoscrivi la petizione per dire basta alle prigioni d’acqua

DelfinoPagliaccio

LIBERTA’ PER I DELFINI, IL 29-30 MARZO E IL 5-6 APRILE LA LAV IN PIAZZA ANCHE NELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA: SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE DI LAV E MAREVIVO PER DIRE BASTA ALLE PRIGIONI D’ACQUA. CON L’UOVO DI PASQUA LAV FAI UN DONO AGLI ANIMALI!
Mai più zoo d’acqua, mai più delfini-clown! A chiederlo è la LAV in una nuova petizione di LAV e Marevivo che si potrà firmare in centinaia di piazze italiane sabato 29 e domenica 30 marzo e il 5 e 6 aprile. Nella nostra Provincia puoi firmare presso i tavoli LAV allestiti a: Vibo Valentia (Corso Vittorio Emanuele, sabato 29 marzo, dalle 16 alle 21); Santa Domenica di Ricadi (di fronte al supermercato “Il Conte”, sabato 5 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20); Parghelia (Piazza F. Ruffa, domenica 6 aprile, dalle 9 alle 13)
Con questa petizione LAV e Marevivo intendono chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l’importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo. E con il tuo aiuto potremo realizzare anche un altro progetto di straordinaria importanza: la costruzione del primo “rifugio per i delfini” in un’area di mare protetta, che possa accogliere i cetacei provenienti da strutture dismesse. Si tratta di un grande progetto finalizzato a reinserire questi mammiferi nel loro habitat naturale, per restituirgli la libertà purtroppo negata nei delfinari: per realizzarlo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.
Ai cittadini chiediamo di non andare a visitare i delfinari, per non essere complici di questa inaccettabile prigionia, e di sostenere la nostra campagna sottoscrivendo questa petizione. Inoltre, presso i tavoli LAV, il 29 e 30 marzo e il 5 e 6 aprile, sarà possibile sostenere questa campagna scegliendo le nostre tradizionali uova di Pasqua, in buonissimo cioccolato fondente del commercio equo e solidale: un dono generoso per amici e parenti e per gli animali che in questo modo ci aiuterete a salvare.
“Le nostre investigazioni confermano che in Italia i delfinari non hanno alcuna funzione educativa né scientifica o di conservazione della specie, ovvero non rispettano queste caratteristiche obbligatorie per legge, facendo invece spettacolo: un inganno che i cittadini devono conoscere e a cui dobbiamo mettere fine, a tutela degli animali imprigionati in questa forzata cattività – dichiarano Laura Gentile (Marevivo) e Roberto Bennati (LAV) – La denuncia di queste violazioni ha determinato un primo risultato: il sequestro dei delfini del Delfinario di Rimini, emblema degli zoo d’acqua”.
Puoi condividere con noi l’impegno in favore degli animali, diventando un volontario LAV: contattaci (tel. 064461325, info@lav.it) per dedicare qualche ora a questa o ad altre campagne in favore dei diritti degli animali.

Approfondimenti: Indagine sui delfinari
Sondaggio IPSOS
Punto di Riferimento LAV di Vibo Valentia: tel 333-4544326 / e-mail lav.vibovalentia@lav.it
Ufficio Stampa LAV Sede nazionale: tel. 06 4461325 – www.lav.it

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).