Le ordinanze saranno in vigore da domenica 24 gennaio 2021
Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa
A Tropea, sin dal 31 gennaio e fino al 30 marzo, nei giorni di domenica, lunedì, martedì e mercoledì, sta avendo luogo la tradizionale celebrazione delle Quarantore nelle varie chiese di San Michele, del Rosario, del Convento della Sanità, del Gesù (proprio in questi giorni) e poi della SS. Annunziata, del Carmine, del S. Cuore e della Concattedrale.
I tropeani si organizzano a visitare e adorare Gesù esposto nella SS. Eucaristia. Ma la pia pratica è universale, in quanto a luoghi e tempi e testimonia la fede de cristiani nella presenza viva e reale di Cristo nella Eucaristia.
La serata, condotta dall’editore Salvatore Bellantone, è stata intervallata dai brani “Ciccio e Moira” e “Appuntamento con il buon gigante”, cantati e suonati da Carmelo Morabito e Davide Aloi, e si è conclusa con la lettura del reading “Immaginate”, non prima però di aver acceso la lanterna della Disoblio, con la quale la città di Tropea si è illuminata del messaggio di speranza portato dalla letteratura e da quegli autori che, decisi a rimanere qui, raccontano i pregi e i difetti di una terra che può ancora aprire le ali e spiccare il volo.
Visite: 701 La diretta streaming dell’evento Aperto con la solenne celebrazione il primo gennaio del nuovo anno 2019, presieduta nella Cattedrale di Tropea dal Vescovo diocesano Mons. Luigi Renzo alla presenza delle autorità civili e militari della città Apertura dell’anno Mottoliano 01/gennaio/2019 Pubblicato da Tropeaedintorni su Martedì 1 gennaio 2019 Condividi l'articolo