Attualità Cultura e Società

Nel 2019 venduti 15 milioni di hamburger con Cipolla Rossa Tropea

Con My Selection si rafforza il legame fra la Calabria e McDonald’s

Torna la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP protagonista della terza edizione di My Selection, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich


Tropea, 17 gennaio 2020 – Con My Selection si rafforza il legame fra la Calabria e McDonald’s, che è tornata da gennaio nei 600 ristoranti di tutta Italia con la terza edizione di My Selection. Per le ricette selezionate da Bastianich quest’anno saranno acquistate circa 40 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.
McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e anche l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.
Best seller del 2019, My Selection BBQ, il panino con salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, sarà presente anche quest’anno. La Cipolla Rossa di Tropea IGP è ancora una volta abbinata all’Aceto Balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, per un’esperienza dal gusto deciso ed intenso.
“My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese. Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno rinnova collaborazioni di lunga data, come quella con il Consorzio Tutela della Cipolla Rossa Calabria IGP, e che rende accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Ancora una volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità” ha dichiarato Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia.

“La Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP è un prodotto che piace e va molto forte, infatti è molto importante favorirne e promuovere la diffusione. Siamo convinti che progetti come questi siano fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane e la nostra Cipolla ne è un esempio concreto. dichiara Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. “Proprio per questo abbiamo deciso per il terzo anno di proseguire la collaborazione con McDonald’s e Qualivita e siamo sicuri che anche quest’anno sarà un successo che porterà anche alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP un ottimo rendimento.”

Un connubio tra la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità degli ingredienti italiani che, anno dopo anno, continua ad accomunare McDonald’s e Joe Bastianich, imprenditore della ristorazione e musicista. Un mix perfetto che caratterizza i nuovi burger scelti da Joe Bastianich, che anche nel 2020 ha messo la sua firma, selezionando una combinazione di ingredienti che rendono i nuovi burger i migliori di sempre.

MSL – Ufficio Stampa McDonald’s Italia

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).