Nuoto, il 16 giugno il I Trofeo Costa degli Dei

Gli atleti si sfideranno in una gara di mezzofondo in acque libere

Evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Ricadi in collaborazione con Rari Nantes Lamezia e altre Associazioni del Territorio, con il patrocinio della FIN ( federazione Italiana nuoto) e Regione Calabria

Si prevede la partecipazione di oltre 150 atleti alla prima edizione “Mezzofondo acque libere”, evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Ricadi in collaborazione con Rari Nantes Lamezia e altre Associazioni del Territorio, con il patrocinio della FIN ( federazione Italiana nuoto) e Regione Calabria. La gara, che si disputerà il 16 giugno prossimo dalle ore 9 alle ore 16, sarà presentata domani presso la sede comunale nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno tra gli altri il vicesindaco, Avv. Patrizio Cuppari, l’assessore allo Sport, il presidente FIN Regione Calabria e i rappresentanti delle associazioni. Quella del I Trofeo Costa degli Dei sarà una delle tappe calabresi, insieme a Cirella e a S.Nicola Arcella, del circuito nazionale di nuoto in acque libere, evento sportivo che si sta ritagliando spazio in Italia tra gli eventi sportivi estivi italiani di maggior richiamo.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.