Occorrono nuove autorizzazione

I precedenti permessi sono scaduti con l’anno 2010

Il passaggio nella zona a traffico limitato è concesso solo a chi ne ha diritto

L'accesso da Corso Vittorio Emanuele - foto Libertino
L’accesso da Corso Vittorio Emanuele – foto Libertino

Il comando dei Vigili urbani di Tropea ha reso noto che sono stati aperti i termini per inviare le richieste di nuove  autorizzazione per l’accesso alla ZtL (zona a traffico limitato).
Le precedenti autorizzazioni infatti sono scadute con l’anno 2010 e quindi si rende necessario riformulare le domande di chi intende rinnovare l’autorizzazione al passaggio nella zona limitata.
Ricordiamo che la zona in questione racchiude tutto il perimetro della cittadina relativamente alla parte antica con accesso da Corso Vittorio Emanuele, attualmente controllato da vigilanza elettronica, e si estende verso via Carlo Toraldo e via Indipendenza varchi soggetti a controllo di videosorveglianza 24 ore su 24 dal primo maggio al 30 settembre.

L'accesso verso via Carlo Toraldo - foto Libertino
L’accesso verso Via Carlo Toraldo – foto Libertino

Il diritto di passaggio nella zona a traffico limitato è concesso a chi risiede nel centro storico, chi possiede un immobile, gli amministratori che si recano in comune, i commercianti per le attività di carico e scarico, gli assistenti domiciliari e sanitari, i mezzi di soccorso, chi svolge attività giornalistica, i cortei funebri, chi partecipa a celebrazioni per matrimoni, i diversamente abili, chi alloggia presso le strutture alberghiere ubicate all’interno della ztl.
Le richieste per rinnovo dei permessi per l’anno 2011 dovranno essere presentati con una  nuova domanda da inoltrare al comando dei vigili urbani, domande i cui modelli possono anche essere scaricati online all’indirizzo telematico vigili@comune.tropea.vv.it, dovranno essere vidimate dall’Ufficio protocollo del Comune, corredate da una fotocopia del libretto di circolazione dei veicoli a cui il Sindaco dovrà concedere l’autorizzazione richiesta.

L'ingresso verso Via Indipendenza - foto Libertino
L’ingresso verso Via Indipendenza – foto Libertino

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico degli uffici del corpo di polizia municipale allo 0963.61221.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.