Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Controlli alle strutture ricettive
Denuncie e sanzioni amministrative sono state comminate nei giorni scorsi, principalmente durante il fine settimana di ferragosto, dai Carabinieri della compagnia di Tropea che, unitamente ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro del Comando provinciale di Vibo Valentia, nei giorni più “caldi” della stagione turistica hanno controllato meticolosamente spiagge e strutture ricettive.
Due le persone denunciate, rispettivamente ritenute responsabili di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi e di abusivo esercizio della professione medica.
Un martirio che ha illuminato il buio di Auschwitz
Massimiliano Maria (Raimondo) Kolbe, fu sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, fondatore della Milizia di Maria Immacolata, e martire della carità. Arrestato, fu deportato in diversi luoghi di prigionia e, giunto infine nel campo di sterminio di Auschwitz vicino a Cracovia in Polonia, si consegnò ai carnefici al posto di un compagno di prigionia, offrendo il suo ministero come olocausto di carità e modello di fedeltà a Dio e agli uomini. – Il 10 ottobre 1982, in piazza San Pietro, fu dichiarato Santo per la sua eroica testimonianza della carità. E’ il primo Santo canonizzato per il martirio subito durante il regime nazista. Ma lo seguiranno in molti. Nel campo di Dachau ben 1.034 sacerdoti e religiosi vi hanno trovato la morte nelle baracche della morte.
La Mostra del Club degli Artisti “LA FENICE”
Tropea – Nei locali attigui alla Pro Loco, Corso Vittorio Emanuele, espongono 16 artisti del territorio:
Rosetta Bova, Salvatore Buttafuoco, Romana Buttafuco, Roberto Caraccolo, Francesco Cuturello, Antonio De Benedetto, Antonio Felice Maria Furchì, Marianna Fusca, Caterina Margiotta, Saverio Muscia, Francesco Naccari, Lidia Pugliese, Mario Pugliese, Antonino Restuccia, Marcella Romano, Antonio Tavella.
Grande è stata l’affluenza di pubblico e lusinghieri i commenti per gli artisti.
Giorno 5 gennaio 2016 alle ore 18:00, alla chiusura della mostra, verranno consegnati gli attestati agli artisti da parte dell’Assessore alla Cultura Maria Stella Vinci.
Gli artisti saranno lieti ringraziare i numerosi visitatori e di brindare insieme e augurare a tutti un felice 2016.