Adeguare gli impianti alla vigente normativa sulla sicurezza

Stanziati € 50.000 a scuola per un totale di € 400.000,00 I comuni interessati: Cessaniti, Soriano Calabro, Filadelfia, Pizzo, Tropea, Zambrone, San Costantino Calabro, Sant’Onofrio Adeguare gli impianti adibiti all’istruzione alla vigente normativa sulla sicurezza, non solo tutela le persone, ma ha in sé l’imprescindibile valenza formativa, quanto al senso civico e, ancor prima, alla […]

“Poesia fuori – Omaggio alla poesia degli autori calabresi”

Domenica, 1° luglio la terza edizione della manifestazione A Parghelia, nel piccolo centro turistico della Costa degli Dei, nel Cortile delle Scuole Elementari, si è svolta la terza edizione della manifestazione artistico-culturale La manifestazione, proposta dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Parghelia, guidato da Antonio Landro sindaco neoeletto, […]

Un sogno di una notte di mezza estate

Il Circolo Culturale “San Cono” di San Cono di Cessaniti e l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” presentano la prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate – Costa degli Dei: versi, colori, note e profumi dell’entroterra”, una manifestazione culturale tutta dedicata all’arte e alla poesia della provincia di Vibo Valentia.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Sulle tracce della littorina

Alla scoperta dei luoghi dove avvenne il tragico incidente

Correva l’anno 1951 e più precisamente il giorno 17 novembre che sarà ricordato ai piu’ per il tragico incidente della littorina in località “Timpa janca” sulla linea ferroviaria “Porto Santo Venere – Mileto “. Nel tragico incidente persero la vita 11 persone e molti altri rimasero feriti.
Domenica 20 novembre 2011, a sessanta anni dell’incidente, un gruppo di amici amanti della mountain bike si ritrovano per percorrere insieme la vecchia ferrovia nei territori di san costantino calabro, mileto e ionadi.
Ritrovo ore 8 presso la vecchia stazione ferroviaria di san costantino calabro, ora sede del comune.

No al Decreto 106

É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.