Attualità

Parghelia in passerella

Serata all’insegna dello spettacolo e della sfilata di moda.

Prima manifestazione unica per il comune litoraneo della costa degli Dei con la “ Fashion night “ che ha attirato centinaia di turisti e residenti anche dai paesi vicini.

Parghelia Estate 2012
Parghelia Estate 2012

Una serata del 31 Luglio 2012 all’insegna della moda per la cittadella di Parghelia. Dopo le 21 alla Scalinata dell’edificio comunale di Parghelia ha avuto luogo la ” FASHION NIGHT ” sfilata di moda che ha visto in passerella costumi da bagno, abiti da sera ed abiti da sposa.
Evento unico nel suo genere per Parghelia la ” FASHION NIGHT ” ha richiamato centinaia di turisti e residenti anche dai paesi vicini. La manifestazione, organizzata con Dea Eventi di Vibo Valentia con titolare Francesca Tavella, si è svolta in una atmosfera spettacolare ed entusiasmante suscitando moltissimo interesse e soddisfazione tra il pubblico presente.
L’organizzazione è stata curata dalla Dea Eventi con Associazione Futura e con il Patrocinio dell’ amministrazione Comunale di Parghelia, Assessorato Turismo e Spettacolo.
E’ stato molto suggestivo vedere sfilare nove bellissime modelle che indossavano bikini, costumi interi, abiti corti, abiti da sera ed infine abiti da sposa. Tutto rigorosamente di provenienza calabrese.
Molti gli ospiti della serata: i Ballerini della Scuola di Danza Classica e Moderna ‘’Ballet Schule ‘’ di Loredana Naccari (Tropea); Martina Colace, giovane cantante talentuosa di Pannaconi, vincitrice dell’ ultima edizione del ‘’ Due Voci per l’ Inverno ‘’, manifestazione tenutasi lo scorso Marzo presso il 501 Hotel di Vibo Valentia.
La sfilata dei prestigiosi ed eleganti abiti da sposa era accompagnata dalle damigelle Asia Bianchi, Federica Riccia, Noemi Schiariti, Giulia Pantano, Noemi Guido e Francesca Accorinti.
I costumi erano quelli in vendita da Fiorella a Tropea per la collezione moda mare 2012 e da ANTHONY’S Boutique di Vibo Valentia, l’ottica Le soleil di Vena di Jonadi ha offerto occhiali da sole, mentre le acconciature erano di Officine Hair di Santa Domenica ed i bar Ronaldo e da Pepe di Parghelia hanno fatto da sponsor.
Presentatore dello spettacolo è stato Gianluca Scopelliti che ha aperto lo spettacolo, sottolineando la bellezza dei luoghi e delle nostre coste ed elogiando la speciale granita di Parghelia. Lo Sowh-Man entrando in pieno nel suo ruolo ha presentato al pubblico le prime due ballerine Francesca Accorinti e Noemi Guido di otto e dieci anni che si sono esibite accompagnate dalle musiche di Cats. Nel corso della serata si è esibita la giovane cantante vibonese Martina Colace che con la sua voce possente e melodica ha incantato il pubblico con i brani “Someon like you‘’ e ‘’ Empire state of mind‘’. Martina è una “ragazza prodigio” che ha partecipato a diversi concorsi canori vincendo l’edizione 2012 di Due voci per l’inverno, manifestazione svoltasi lo scorso marzo presso il 501 Hotel di Vibo Valentia.
Molto emozionante la presentazione delle bellissime creazioni di Hanna Dumenko che ha dimostrato di aver saputo sapientemente mescolare fantasia, creatività, tessuti e colori. La giovanissima stilista di Santa Domenica di Ricadi è nata con questa passione e fin da bambina ha frequentato diverse scuole di sartoria per imparare la tecnica di taglio e cucito. La Dumenko ha iniziato a cucire per le clienti del suo piccolo paese e dopo tanta gavetta, oggi, le sue creazioni sono apprezzate non solo in Italia ma anche in Svizzera, Spagna, Algeria e altri Paesi europei. La manifestazione è stata ripresa da Filippo Repici di Reggio Calabria e sarà trasmessa sulle Tv locali. Giuseppe Brasca ha curato audio, video e luci.

La lacandina di tutte le manifestazioni

Condividi l'articolo