Partecipata raccolta firme

Scuola media: quale futuro?

Iniziativa del comitato dei genitori

Comitato genitori per la raccolta firme – foto Libertino

Il comitato dei genitori, guidato dalla sig.ra Caterina Forelli, ha dato vita ad una raccolta firme durante la serata del 6 Settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare l’assegnazione del Palazzo Collareto (ex Ospizio di Santa Rita) come sede per la scuola media. L’adesione è stata molto numerosa; i cittadini, raccolti intorno al gazebo dove si raccoglievano le firme, hanno condiviso pienamente le preoccupazioni e le problematiche evidenziate dai componenti il comitato. Le firme verranno, a breve, inoltrate agli uffici comunali per essere consegnate nelle mani del Commissario Cirillo.
Questa è una delle tante iniziative programmate fin quando non si troverà una soluzione alle problematiche scolastiche: il comitato, infatti, già nella stessa serata invitava la popolazione a prendere parte ad un corteo pubblico che giorno 8 settembre, alle ore 16,30, muoverà i suoi passi proprio da Viale Coniugi Crigna ( Scuola media) passando per Piazza V. Veneto e Piazza Ercole, e giungerà a Palazzo Sant’Anna dove, alle ore 17,30, è previsto un incontro con il Commissario. Alla riunione convocata dallo stesso Cirill o parteciperanno i rappresentanti dei genitori, il Preside dott. Laganà, il Presidente dell’Istituto scolastico ed alcuni giornalisti della stampa locale.
Il Comitato, quindi, invita tutta la cittadinanza a partecipare al corteo, i genitori ed i bambini più strettamente coinvolti, ricordando che la Scuola è un bene comune da tutelare essendo, dopo la Famiglia, la prima istituzione educativa per i bambini e le future generazioni.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.