Articoli simili
È un bene o un male?
Dentro gli eventi della vita quotidiana ci può essere il contrario di quello che giudichiamo noi. Così “un evento-male” può nascondere il seme del bene e un evento-bene può nascondere il tarlo del male. E allora? Bisogna vivere gli eventi della vita con fiducia, guardando oltre.
Festival Leggere & Scrivere: gli eventi a Tropea
L’Istituto Superiore tropeano è pronto a sostenere questa fantastica opportunità culturale spalancando le sue porte al territorio perché il Festival sia di tutti i cittadini tropeani o che, comunque, a Tropea si trovano in quei giorni, e non solo degli Studenti e degli Operatori Scolastici.
Per mille strade siamo qui
La nostra vita è un cammino che ci porta a Dio tra molte difficoltà, dubbi, incertezze. In questo cammino veniamo guidati da Cristo stesso: egli ci fortifica con il “pane della vita”, che è il suo corpo offerto per noi e per la nostra salvezza. E ci accompagna la Divina Madre, indicandoci come fare quello che ci chiede Gesù. Perciò i giovani, soprattutto, guardano con fiducia il futuro per costruire con Cristo una umanità sempre rinnovata e guarita dalle sue ferite.