Sport e Tempo libero

Riprendono le regate del campionato invernale a Tropea

Alto il livello della competizione

Domenica 30 novembre e 14 dicembre riprenderanno le regate del Circolo Velico Santa Venere

Una veduta di Tropea vista dal mare
Una veduta di Tropea vista dal mare

Domani la regata nelle nostre splendide acque tropeane. Le regate fanno parte del campionato invernale che ormai da tanti anni si disputa tra Vibo Marina e Tropea. Anche quest’anno le barche provengono da diversi circoli calabresi e non solo, saranno 20 le imbarcazioni, numero interessante, questo denota che il circolo cresce sempre di più e i fatti lo dimostrano. Novità di quest’anno sarà una tappa del campionato Nazionale denominata La Rotta dei Ciclopi.
Nella regata del 14 dicembre sarà assegnato il Trofeo Citta di Tropea, anche questo un appuntamento importante, nel 2013 il trofeo è stato conquistato dalla barca Damanhur. Il livello della competizione è arrivato piuttosto in alto, gli skipper si daranno battaglia fino all’ultimo minuto non trascurando nessuna mossa per mettere in difficoltà l’avversario sempre nel rispetto delle regole. Il meteo si prevede incerto, ma in qualunque situazione sarà uno spettacolo ancora una volta per Tropea e gli amanti della vela.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.